Ogni bambino ha dentro di sè un potenziale creativo in cerca di espressione.
Spetta ai genitori, e non solo, fornire ai loro bambini queste occasioni, dandogli la libertà di giocare in casa o all'aperto, e la possibilità di scoprire posti nuovi e di vivere situazioni stimolanti.
L'ambiente che li circonda è fondamentale: più sarà stimolante e interessante e più li renderà curiosi e desiderosi di scoprire, creare, inventare, sperimentare.
In mezzo alla natura poi, senza muri e con l'assenza di limiti i bambini possono infatti dare pieno sfogo alla loro fantasia e alla loro creatività, e se gliene darete la possibilità, una semplice passeggiata nel parco, con l'utilizzo di tutti i #5sensi, #vista, #gusto, #tatto, #olfatto ed #udito, tutto questo per loro può diventare un'avventura eccezionale.
Se siete a corto di idee, non preoccupatevi: per i bambini sono sufficienti esperienze semplici e posti belli, come il #giardinoculturale di
Villa Modestina
..
Qui potranno scoprire la collina degli odori, passeggiare per il lago del vecchio Olmo o sotto la romantica passeggiata del glicine, facendo tante attività, dal gioco libero ai tanti laboratori incentrati sulla natura.
Ogni esperienza nuova, anche la più semplice, saprà dare nuova linfa alla loro creatività.